“Inizio anche questo incarico con il mio solito entusiasmo” – ha detto il nuovo direttore – cercando di mettere le esperienze che ho maturato nel corso di quasi 40 anni di carriera, al servizio degli allievi”.

Il Primo Dirigente di Polizia penitenziaria Augusto ZACCARIELLO, è laureato in Giurisprudenza e in Scienze giuridiche, ha conseguito il master in International Legal Affairs e quello in Sicurezza, Coordinamento Interforze e Cooperazione Internazionale.

Ha ricoperto diversi incarichi operativi e ha comandato i Reparti di Polizia penitenziaria di Modena, Parma, Bologna, Piacenza, Genova e Carinola.

Dal 2014 è il direttore del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia penitenziaria (N.I.C.) che continuerà a ricoprire fino a fine anno, in attesa dell’individuazione del suo sostituto.

Nella città di Roma e’ stato anche comandante del Reparto Sicurezza e Scorte del Ministero della Giustizia, ha diretto la sala situazioni del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria ed è stato il responsabile centrale dei reparti operativi mobili del G.O.M. che gestiscono i detenuti sottoposti al regime 41 bis.

Con il suo arrivo a Parma, come Direttore della struttura formativa, ospitata nello storico complesso della Certosa di Parma, parte il corso per vice Ispettori della polizia penitenziaria e continua quello degli allievi agenti del 180° corso, che rientreranno a breve dal tirocinio operativo e che a luglio riceveranno gli alamari della polizia penitenziaria con il rituale giuramento.

Di Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.