Papa Francesco ha incontrato ieri pomeriggio alle ore 17:00 l’ex Presidente degli Stati UnitiBill Clinton, presso la Casa di Santa Marta. La visita è durata più di un’ora e, durante l’incontro, il Presidente Clinton ha ringraziato il Santo Padre per l’impegno profuso dallo stesso Papa Francesco per la pace nel mondo. Dopo l’incontro, il Papa ha salutato Marc Mezvinsky e Strobe Talbott, ex vice segretario di stato durante la presidenza Clinton, ospiti per l’occasione del Presidente Clinton.

Questa è stata la quarta visita del Presidente Clinton al Santo Padre e la dodicesima visita in Italia. Durante la sua amministrazione, Bill Clinton ha lavorato insieme all’Italia per la fine delle violenze in Bosnia e Kosovo. La visita è stata coordinata ed organizzata in ogni suo dettaglio dal noto avvocato internazionalista, Marco Mastracci, insieme al Chief staff del Presidente Clinton, Jon Davidson.

Nella serata di martedì era stata, invece, organizzata una cena per soli amici del Presidente tra cui Mike Rienzi, Gianluigi Aponte, proprietario del gruppo MSC, l’On. Maurizio Lupi, il Prefetto Francesco Tronca, l’avvocato Marco Mastracci e Stefano De Martino, giornalista e Capitano C.R.I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *