Ideato e fortemente voluto dal presidente di Assotutela Michel Emi Maritato con il sostegno di Emanuela e Carol Maritato, Barbara Fabbroni,Pablo Gil Cagné e Claudio Marfurt della Face Place makeup academy.Quest’anno l’associazione AssoTutela consegnerà il Premio “Eccellenza Italiana 2022” ad Angelica Preziosi, attrice, volto noto televisivo, modella e conduttrice. Angelica durante il periodo della pandemia si è distinta per il suo impegno a favore della Comunità dei bambini di Sant’Egidio. La dedizione dell’attrice verso il sociale e le persone sofferenti non si ferma qui; infatti, è coinvolta all’interno di varie associazioni che si prendono cura delle persone più disagiate e fragili. Angelica è una donna dall’anima candida, raffinata, gentile, ma al tempo stesso determinata e forte. La sua carriera inizia sin da bambina e, poi, si dipana in un viatico avvincente ed entusiasmante, denso di soddisfazioni e nuove avventure. “È un onore e un piacere dare un riconoscimento a un’attrice di assoluto livello che è anche così fortemente impegnata nel sociale. Angelica è una donna che stimo e apprezzo per la sua qualità umana e professionale. Le Eccellenze Italiane 2022 non finiscono qui, nei prossimi giorni vi comunicheremo altri personaggi che riceveranno il nostro riconoscimento. Sono tante le persone e le personalità che si dedicano con anima e passione al lavoro, alla tutela dei più fragili, all’arte che cura e ha cura”, ha concluso il presidente Maritato.