L’incidente di Casal Palocco non è solo una questione di sicurezza stradale ma di valori umani

“La strada come un videogioco. A questo stiamo riducendo la nostra società e la sciagura del 14 giugno a Casal Palocco è la palese testimonianza di un mondo impazzito che dobbiamo fermare subito”.

È quanto dichiara il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato, a commento del pauroso incidente avvenuto in via di Macchia Saponara, nei pressi di Acilia, in cui un bambino ha perso la vita mentre sua mamma e la sorellina di 4 anni sono state ricoverate e, per fortuna già dimesse. “Nell’esprimere tutto il nostro cordoglio e unirci al dolore della famiglia del piccolo Manuel, non possiamo che invocare pene esemplari per i cinque scellerati che, dentro una macchina di potente cilindrata, noleggiata per filmare una sfida sui social, hanno provocato lo schianto violento contro la Smart della signora con bimbi. L’elemento raccapricciante – attacca ancora Maritato – è che appena scesi dall’auto i mentecatti, piuttosto che invocare i soccorsi continuavano a riprendere la scena, roba che neanche nel più feroce dei film western avremmo pensato di vedere. Nel tragico evento, si ravvisano tutti gli elementi peggiori della più sconquassata società: il mito della potenza, del guadagno immediato, della esposizione di successo sul web. Un’infatuazione da combattere con ogni mezzo. Ė un’assoluta priorità sociale. I cittadini non meritano di essere assoggettati a tanta barbarie. Le autorità tutte e tutte le istituzioni, si uniscano in un rigetto corale di una società che sta generando ‘i nuovi mostri’ con tutte le loro aberrazioni”, chiosa il presidente.