Nella straordinaria cornice del Lido di Venezia in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, giunta alla sua 80esima edizione, si apre il sipario su “Corti in Laguna”, evento ormai giunto alla sua IV edizione. Lo Spazio FEdS accoglierà i migliori cortometraggi selezionati da un ampio ventaglio di candidature. La IV edizione della rassegna vedrà la presentazione dei film brevi: “L’amore, forse”, “CIP”, “Miss Agata”.

La data dell’evento di “Corti in Laguna” è fissata per lunedì 4 settembre alle ore 13.45. La rassegna è organizzata dal press agent Giuseppe Zaccaria e dalla produttrice Francesca Rettondini all’interno dello spazio Ente dello Spettacolo dell’Hotel Excelsior – Lido di Venezia.

Tanti i cortometraggi arrivati. La selezione è stata accurata sino ad arrivare alla scelta dei tre finalisti che verranno presentati lunedì 4 settembre in uno scenario tra i più rappresentativi e suggestivi della grande kermesse della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Le pellicole in concorso saranno:

– L’Amore forse: scritto dalla sceneggiatrice e scrittrice Barbara Fabbroni per la regia di Matteo Marconi e Óscar Sánchez H con Massimiliano Buzzanca protagonista. 

– CIP o la virtù di restare in gioco, scritto e diretto da Luigi Marmo con Giampiero Schiano, Gianluca di Gennaro, Alessio Sica, Gigi Savoia e Yuliya Mayarchuk. Promosso da SIUT e prodotto da FAN E UNITALIA.

– Miss Agata, scritto da Anna Elena Pepe e diretto a Anna Elena Pepe e Sebastian Maulucci con Andrea Bosca, Chiara Sani, Yahaya Ceesay.

Ogni pellicola narra emozioni e sensazioni portando a riflettere su temi densi di significati significanti all’interno dell’esistenza umana. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *