DESCRIZIONE. Domenica prossima 17 dicembre su Cusano Italia TV, nuova puntata esclusiva di “Crimini e Criminologia”: in onda dalle 21.30 alle 23.30 sul canale 122 del digitale terrestre con Fabio Camillacci e Gabriele Raho.

Terza e ultima puntata dello speciale: “Trilogia dei Misteri di Roma degli anni 80”. Dopo la scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, riflettori puntati sull’omicidio di Katty Skerl: la ragazza di 17 anni uccisa il 22 gennaio 1984. Qualcuno la strangolò in una vigna di Grottaferrata ai Castelli Romani. Ancora oggi, a quasi 40 anni di distanza, per quel delitto non c’è un colpevole. Il caso è stato collegato (senza riscontro) a quelli di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. Il nome di Katty Skerl è tornato al centro delle cronache nel 2022 perchè la sua tomba al Verano è stata violata e la salma trafugata. Tra gli ospiti, due persone che per motivi diversi hanno avuto a che fare con questo giallo: Francesco Morini, l’ultimo fidanzato di Katty Skerl autore del libro “Ragazze Perdute”, e il poliziotto Maurizio Ortolan  che all’epoca indagò sull’omicidio in qualità di vice-dirigente del commissariato San Basilio e comandante della della squadra di Polizia Giudiziaria. Ortolan era in commissariato la mattina in cui la mamma di Katty Skerl si presentò per denunciare la scomparsa della figlia; partecipò dunque alle indagini subito avocate dalla Squadra mobile. Interverranno anche il giornalista e scrittore Emilio Orlando e la psicologa e criminologa Mary Petrillo. Mentre, per la rubrica “Lente d’ingrandimento”, in collaborazione con l’Osservatorio Criminologico di “Crimini e Criminologia”, interverranno: la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni, il criminologo e giornalista Michel Maritato e la giornalista responsabile delle pagine di cronaca nera di Ventonuovo.eu Priscilla Rucco. Questa settimana torna anche l’appuntamento con la rubrica “Crimini nei cieli”. La nuova stagione è dedicata alle “Grandi tragedie dell’aria”. Con l’esperto sicurezza volo Antonio Bordoni, nuovo capitolo dedicato alla strage di Ustica: “La compagnia Itavia non doveva chiudere”. Per i messaggi dei telespettatori durante le due ore di diretta: sms e whatsapp al 334/92.29.505. Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com.